Vai ai contenuti

Isolamento Acustico Finestre Verona - Preventivo Gratuito

Finestre Antirumore
Isolamento Acustico Finestre Verona
Non aspettare. Chiama ORA
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7

1. Isolamento Acustico Finestre Verona


Ventunesimo secolo! La vita frenetica nella quale la maggior parte di noi si trova incastrata, ci porta ad aver bisogno di spazi fisici dove poterci muovere con serenità.

Le case diventano spesso il luogo eletto al relax, ma non sempre soddisfano le esigenze di chi le abita. Uno dei maggiori problemi che le abitazioni moderne non riescono spesso a risolvere è quello legato al rumore esterno, che invade i nostri spazi privati impedendoci di godere dei comfort uditivi di cui avremmo bisogno. Al giorno d'oggi è fondamentale, quindi, trovare il modo di ridurre l'inquinamento acustico che logora la nostra pace domestica.

Sono diverse le aziende che si occupano dell'isolamento acustico delle finestre, sia dal punto di vista della fornitura che della posa di finestre antirumore; ma solo Finestre Antirumore Verona dà ai propri clienti la Garanzia 💯 Soddisfatti o Rimborsati; con soluzioni personalizzate atte a soddisfare ogni esigenza.

1.1 Isolamento Acustico Finestre Normativa

 
Da recenti studi effettuati dall’OMS, si è stabilito che l’inquinamento acustico nelle grandi città europee viene subito dopo quello atmosferico; causa, oltre ad alti livelli di stress, difficoltà a concentrarsi e a riposare, portando addirittura all’insorgere di diverse patologie.

Per questo si è reso necessario modificare le norme in materia di posa dei serramenti, in maniera tale da tutelare la salute fisica e psichica del cittadino.

La norma attualmente vigente, che "definisce i criteri per la posa in opera dei serramenti e di tutti gli altri componenti delle facciate e inoltre dispensa informazioni sulla verifica dell’isolamento acustico dai rumori esterni", è la UNI11296 del 2018; sostituisce la UNI11296:2009 che comprende le norme UNI10818:2015, UNI11673-1:2017 e UNI11673:2 relativa alla qualificazione degli installatori.

Tale norma si applica agli interventi sia sugli edifici esistenti che su quelli di nuova costruzione.
 
Tramite la norma UNI EN12207 del 2017, che classifica i serramenti in base alla permeabilità all’aria, sono state individuate cinque classi di infissi, numerate dalle 0 alla 4. Migliori e maggiori saranno le guarnizioni degli infissi, più alta sarà la classe assegnatagli, fino ad arrivare alla 4.
 
Quando si parla di permeabilità all’aria si è soliti riferirsi alla quantità d’aria che, in un determinato tempo, passa tra l’anta dell’infisso e il telaio. È un parametro di estrema importanza, va considerato in quanto il passaggio degli spifferi sottointende quello dei rumori.

1.2 Miglior Isolamento Acustico Finestre Verona


Affinché un infisso sia in grado di garantire un buon isolamento acustico deve avere un alto potere fonoisolante (Rw), cioè un’alta capacità di impedire che suoni o rumori di ogni genere passino, per quanto riguarda gli infissi delle facciate, dall’esterno all’interno. Si misura in dB (decibel). Un isolamento acustico di 20 dB, per esempio, permetterebbe che, con infissi chiusi, dalla strada passasse solo 1/100 dell’energia sonora originaria da essa proveniente.

Con il D.P.C.M. 5/12/97 è stato stabilito, tra le altre cose, che le finestre degli edifici devono essere in grado di abbattere rumori di 40 dB provenienti dall’esterno; questo porta a dire, poiché si deve ragionare in maniera esponenziale, che solo a 1/10000 dell’energia sonora esterna è permesso invadere le nostre abitazioni.

Richiedi subito un Preventivo Gratuito
Chiama ORA
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7

2. Isolamento Acustico Finestre Verona Funzionano


Indispensabile per chiunque abbia bisogno di ritagliarsi un angolo di relax in casa propria, è senza dubbio isolarsi da tutti i rumori che provengono dall’esterno, siano essi dovuti al traffico, a attività lavorative o semplicemente derivanti dalla quotidianità degli appartamenti attigui.

L’isolamento acustico delle finestre a Verona è senza dubbio il modo migliore per poter ovviare a questi problemi, soprattutto nel caso in cui gli infissi dell’abitazione in questione siano datati, oppure siano stati costruiti e montati senza tener conto degli standard attuali per garantire l’insonorizzazione delle abitazioni.
 
Per ottenere un ottimo isolamento acustico delle finestre della casa bisogna però affidarsi a ditte specializzate. Affinché vengano veramente abbattuti i rumori esterni, non basta installare finestre con vetri fonoisolanti. Bisogna tener conto anche di come vengono montati gli infissi, della qualità dei materiali utilizzati, e soprattutto di uno studio approfondito del problema tramite sopralluoghi.

Importantissima l’installazione del controtelaio che, essendo un trait d’union tra serramento e muratura, è indispensabile, sia per conferire alla finestra stabilità, che per limitare al massimo l’infiltrarsi di aria o rumori di qualunque genere.
 

2.1 Isolamento Acustico Finestre Fai da Te


Solo installatori qualificati in acustica riusciranno a stabilire, dopo un accurato sopralluogo, sia il tipo di infisso insonorizzato più adatto all’abitazione, sia se bisogna o no intervenire su tutto ciò che ruota intorno ad esso.

Questo è uno dei motivi per cui è importante evitare il fai da te. È necessario avere le giuste competenze se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti e duraturi dal punto di vista dell’isolamento acustico dell’infisso.

Al giorno d’oggi è facile acquistare finestre anche online, ma, spesso, chi lo fa non si pone il problema dell’installazione, che rimane tutto sulle sue spalle. Invece, affidandosi a Isolamento Acustico Finestre Verona si è sicuri del loro intervento in caso di problemi dovuti al montaggio, o a qualunque altro difetto che ruoti intorno alla finestra. Chi interverrà nel caso queste vengano acquistate online o comunque dalla grande distribuzione?

La messa in posa dell’isolamento acustico delle finestre e degli infissi è fondamentale per garantire un alto abbattimento acustico.

Spesso si sente parlare di posa in opera certificata, ma sono poche le persone che sanno cosa prevede. È regolata dalla norma UNI 11673-1, che tuttavia non è ancora stata resa obbligatoria; tale norma definisce le linee guida da seguire per la posa in opera dei serramenti, indicando anche i materiali che devono essere utilizzati per realizzarla.

Richiedi subito un Preventivo Gratuito
Chiama ORA
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7

2.2 Isolamento Acustico Finestre Verona in Legno


Per quanto riguarda il materiale utilizzato per costruire una finestra ad alto isolamento acustico, si ha la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, a seconda delle proprie esigenze.

Se si opta per Isolamento Acustico Finestre in legno sicuramente il lato estetico ne guadagna. È uno dei materiali più usati da sempre per la costruzione di finestre.

Non ci sono due finestre antirumore in legno uguali: essendo questo un materiale naturale, non creato da processi industriali, presenta peculiarità diverse a seconda delle sue venature. Il legno è adatto per regalare un tocco di calore ed eleganza alla casa, è molto versatile, stilisticamente parlando, e in grado di adattarsi a qualunque arredamento.

Tuttavia, questo tipo di Isolamento Acustico Finestre necessita di una manutenzione frequente, hanno lo svantaggio di usurarsi col tempo e, sicuramente, non sono vantaggiosi dal punto di vista economico.

2.3 Isolamento Acustico Finestre Verona PVC


Ottimo il rapporto qualità/prezzo se si sceglie l’Isolamento Acustico Finestre in PVC.
 
Longevità, leggerezza e flessibilità fanno sì che questo materiale assuma un ruolo principe nell’industria dei serramenti insonorizzati. Anche dal punto di vista estetico si sono fatti passi da gigante per questo genere di finestre oggi molto curate anche nel design.

Interessanti le soluzioni ibride apparse nel mercato in tempi relativamente brevi: contemplano la creazione di finestre in PVC rivestite internamente col legno.

3. Isolamento Acustico Finestre Verona Opinioni


Un sempre maggior numero di persone, ormai logorate dal problema dei rumori molesti, sta optando per migliorare la qualità delle finestre antirumore nelle proprie case; è opinione comune che l'installazione di infissi antirumore nelle abitazioni migliori notevolmente la qualità della vita.

In edifici in fase di costruzione è relativamente semplice, per Finestre Antirumore Verona; ditta specializzata in Isolamento Acustico Finestre Verona, operare, in quanto, partendo da zero, può applicare tutte le migliori soluzioni senza doversi relazionare con qualcosa di già esistente.

Quando, invece, si ha a che fare con edifici già costruiti, bisognerà effettuare uno studio che tenga conto delle problematiche presenti, come per esempio, vincoli paesaggistici, montaggio errato dei serramenti, presenza di cassonetti non ben coibentati e altro.

Gli incentivi fiscali per contenimento dell'inquinamento acustico stanno dando una grande spinta agli interventi atti a ridurre i rumori molesti nelle case. L'Ecobonus infissi 2021 prevede una detrazione fiscale del 50 % dell'importo speso per la sostituzione degli infissi, invogliando anche i più indecisi a chiedere dei preventivi per l'isolamento acustico delle finestre.

3.1 Isolamento Acustico Finestra Doppia

 
Quando si ha l'esigenza di installare finestre ad alto isolamento acustico, ma non si possono, per qualunque motivo, eliminare quelle già esistenti, si può installare una doppia finestra con un alto livello di abbattimento acustico.

Affinché si ottengano risultati soddisfacenti in termini di isolamento acustico finestre; specialmente a Verona, è necessario intervenire su tutto il foro finestra, quindi sui cassonetti, che devono essere isolati acusticamente, e su tutti gli elementi di passaggio tra esterno e interno, che devono impedire agli spifferi di infiltrarsi in casa.

Richiedi subito un Preventivo Gratuito
Chiama ORA
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7

3.2 Massimo Isolamento Acustico Finestre Verona


I migliori infissi insonorizzati, certificati antirumore attualmente sul mercato sono costituiti da più lastre di vetro, di diverso spessore, con del materiale fonoassorbente inserito tra loro. Queste vetrocamere acustiche permettono l'abbattimento del rumore oltre 50 dB.

Si devono prediligere vetri con caratteristiche specifiche per proteggersi dai rumori del traffico stradale o altri rumori vari. Più il vetro è spesso, maggiore sarà il suo potere fonoisolante. Logicamente, però, non si possono utilizzare per le finestre vetri spessissimi, perché troppo pesanti. A questo si è ovviato accoppiando due o più lastre di vetro, di spessori uguali o diversi, per cercare di rendere il valore del Rw più alto possibile.

4. Isolamento Acustico Finestre Verona Costo

 
Quando si parla di costi, per quanto riguarda l'isolamento acustico finestre a Verona, si possono ottenere risultati diversi a seconda dei parametri presi in considerazione.

Influiscono decisamente sui prezzi dell’isolamento acustico delle finestre i materiali utilizzati per costruire il telaio, il tipo di vetro che gli infissi montano, le caratteristiche strutturali che li contraddistinguono.

Il costo di una finestra ad alto isolamento acustico di media qualità varia tra € 1000 - € 2000. I prezzi, poi, variano a seconda dell'installazione, delle dimensioni delle finestre antirumore e di altre specifiche da valutare durante un sopralluogo.

Quindi, concludendo, la cosa migliore da fare, per decidere che tipo di isolamento acustico finestre da montare nella propria abitazione, è rivolgersi a Finestre Antirumore Verona, azienda specializzata in Isolamento Acustico Finestre Verona. Saranno sicuramente in grado di indirizzare nel modo migliore i propri acquirenti, affinché le mura domestiche divengano quell’ oasi di pace che tanto si sogna.

Richiedi subito un Preventivo Gratuito
Chiama ORA
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7
Domande Frequenti Finestre Antirumore

Opinioni Isolamento Acustico Finestre Verona

Non aspettare. Chiama ORA

Numero Verde Gratuito Attivo 7/7
Compila il modulo e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai ricontattato entro 24 ore






Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali Art. 13 Regolamento UE 679/16

Finestre Antirumore Verona


Finestre Antirumore Verona è il ramo della tecnica che si occupa di limitare la diffusione del suono.......leggi di più su Wikipedia

Isolamento Acustico Finestre Verona

Isolamento Acustico Finestre Verona
Esperienza
98%
Trasparenza
99%
Affidabilità
97%
Professionalità
96%
Isolamento Acustico Finestre Verona

Dove opera Finestre Antirumore Verona


Affi, Albaredo d'Adige, Angiari, Arcole, Badia Calavena, Bardolino, Belfiore, Bevilacqua, Bonavigo, Boschi Sant'Anna, Bosco Chiesanuova, Bovolone, Brentino Belluno, Brenzone sul Garda, Bussolengo, Buttapietra, Caldiero, Caprino Veronese, Casaleone, Castagnaro, Castel d'Azzano, Castelnuovo del Garda, Cavaion Veronese, Cazzano di Tramigna, Cerea, Cerro Veronese, Cologna Veneta, Colognola ai Colli, Concamarise, Costermano sul Garda, Dolcè, Erbè, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Fumane, Garda, Gazzo Veronese, Grezzana, Illasi, Isola della Scala, Isola Rizza, Lavagno, Lazise, Legnago, Malcesine, Marano di Valpolicella, Mezzane di Sotto, Minerbe, Montecchia di Crosara, Monteforte d'Alpone, Mozzecane, Negrar di Valpolicella, Nogara, Nogarole Rocca, Oppeano, Palù, Pastrengo, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Pressana, Rivoli Veronese, Roncà, Ronco all'Adige, Roverchiara, Roverè Veronese, Roveredo di Guà, Salizzole, San Bonifacio, San Giovanni Ilarione, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon A., San Mauro di Saline, San Pietro di Morubio, San Pietro in Cariano, San Zeno di Montagna, Sanguinetto, Sant'Ambrogio di V., Sant'Anna d'Alfaedo, Selva di Progno, Soave, Sommacampagna, Sona, Sorgà, Terrazzo, Torri del Benaco, Tregnago, Trevenzuolo, Valeggio sul Mincio, Velo Veronese, VERONA, Veronella, Vestenanova, Vigasio, Villa Bartolomea, Villafranca di Verona, Zevio, Zimella, Centro storico, Città antica, Cittadella, San Zeno, Veronetta, Borgo Trento, Valdonega, Borgo Venezia, Borgo Trieste, Porto San Pancrazio, Borgo Roma, Santa Lucia, Borgo Milano, Chievo, Saval, Golosine, Ponte Crencano, Avesa, Quinto, Santa Maria in Stelle, Mizzole, Montorio, San Michele, Cadidavid, San Massimo, Parona,
Finestre Antirumore Verona
P.I. 03208620132
Copyright © 2021
Torna ai contenuti